Le caratteristiche del cartongesso

Il cartongesso è uno degli elementi principali e più utilizzato nel settore edile. Questo materiale può essere adoperato per innumerevoli soluzioni progettuali. È costituito da un'anima di gesso chiusa tra due fogli di cartone. Ci sono diversi tipi di cartongesso, oltre alla funzione decorativa può essere utilizzato anche con funzione di isolamento termico, se dotato di speciali pannelli di assorbimento.

La realizzazione di una parete o controsoffitto in cartongesso è molto pratica e veloce, subito pronta per l'uso. Le lastre di cartongesso vengono tagliate su misura e assemblate tra di loro con l'aiuto di griglie metalliche, una volta assemblate basterà procedere con la stuccatura e successiva pitturazione a seconda delle proprie esigenze.

Realizzare strutture in cartongesso nel Medio Campidano

I pannelli di cartongesso sono la soluzione ideale per separare gli ambienti, realizzare controsoffitti e velette e per apportare modifiche agli ambienti in modo veloce, pratico ed economico. Inoltre, le strutture in cartongesso sono utilizzate per creare nuovi spazi indipendenti all'interno della metratura di un'abitazione.
La nostra squadra di cartongessisti è in grado di realizzare qualsiasi tipo di struttura per soddisfare ogni tipo di richiesta del cliente e degli architetti con cui lavoriamo.

Oltre alle opere di cartongesso Royal Decor offre un'ampia gamma di servizi legati alle decorazioni e rifiniture edile, quali: posa di nuove pavimentazioni, rifacimento di bagni esistenti, sabbiatura di facciate, tinteggiatura edile, rifiniture in stucco, rivestimenti decorativi e molto altro nel campo della decorazione e degli interventi di restauro.